Hotel Casolare Le Terre Rosse – San Gimignano

Dove siamo

Il Casolare Le Terre Rosse è situato in posizione strategica nel cuore del Chianti Senese. Anche se l’albergo è immerso nel verde della campagna, si trova a soli 5 km di distanza da San Gimignano, che potrete raggiungere con la vostra auto o con la nostra navetta gratuita.

L’hotel potrà essere lil vostro punto  di partenza per andare alla scoperta delle maggiori città d’arte, ad esempio Firenze, Siena e Volterra, per fare del cicloturismo nel Chianti, oppure per fare degustazioni enogastronomiche di formaggi, vini, olio, tartufo e altri pregiati prodotti tipici della cucina toscana.

Dall’Hotel Casolare Le Terre Rosse potrete raggiungere facilmente:

San Gimignano 5 Km/5 min
Volterra 24 Km/25 min
Siena 40 Km/50 min
Firenze 60 Km/1 h
Pisa 85 Km/1,30 h
Arezzo 120 Km/1,35 h

Coordinate GPS: N 43.43887°  E 11.01636°

In auto da Nord:
Prendete l’A1 Bologna-Firenze e, dopo essere usciti a Firenze Impruneta, prendete il raccordo autostradale Firenze-Siena SS68. Vi ricordiamo di NON uscire all’uscita San Donato ma proseguite la strada ed uscite a Poggibonsi Nord seguendo successivamente le indicazioni per San Gimignano. Alla prima rotonda di San Gimignano prendete la terza uscita sulla sinistra e proseguite sulla SP47 – Strada Provinciale San Gimignano in direzione di Castel San Gimignano/Volterra.
Dopo avere percorso circa 5,0 km troverete l’indicazione San Donato (non entrate nel borgo di San Donato) proseguendo per 500 mt l’hotel sarà visibile sulla vostra destra.

In auto da Sud:
Prendete l’A1 Roma-Firenze e uscite a Valdichiana-Bettolle. Procedete in direzione di Siena lungo il raccordo Siena-Bettolle.
Raggiunta Siena, prendete raccordo autostradale Firenze-Siena SS68, uscite a Poggibonsi Nord e seguite le indicazioni per San Gimignano. Alla prima rotonda di San Gimignano prendete la terza uscita sulla sinistra e proseguite sulla SP47 – Strada Provinciale San Gimignano in direzione di Castel San Gimignano/Volterra.
Dopo avere percorso circa 5,0 km troverete l’indicazione San Donato (non entrate nel borgo di San Donato) proseguendo per 500 mt l’hotel sarà visivibile sulla vostra destra.

Da Firenze Peretola:
Una volta usciti dall’aeroporto prendete il Viadotto all’Indiano verso Scandicci e arrivati quasi alla sua conclusione imboccate la FI-PI-LI verso Pisa. Imboccate successivamente la A1 – Autostrada del Sole – ed uscite a Firenze Impruneta, procedendo sul raccordo Autostradale Siena-Firenze. Vi ricordiamo di NON uscire all’uscita San Donato ma proseguite la strada ed uscite a Poggibonsi Nord e proseguite in direzione San Gimignano.
Arrivati a San Gimignano alla prima rotonda incontrata, prendete la prima terza uscita sulla sinistra e proseguite sulla SP47 – Strada Provinciale San Gimignano in direzione di Castel San Gimignano/Volterra. Dopo avere percorso circa 5,0 km troverete l’indicazione San Donato (non entrate nel borgo di San Donato) proseguendo per 500 mt l’hotel sarà visivibile sulla vostra destra.

Dal Galileo Galilei di Pisa:
Imboccate subito la FI-PI-LI verso Firenze ed uscite a Pontedera. Proseguite verso sud su Via del Poggio al Vento e in seguito su Via delle Colline per Legoli. Proseguite sempre a dritto e superate Castelfalfi e San Vivaldo. Girate a destra in Località Il Castagno e poi seguite le indicazioni per San Gimignano. Una volta raggiunta la cittadina, attraversatela completamente (è presente una sola strada percorribile, non dovreste perdervi) fino ad arrivare all’ultima rotatoria alla fine del paese, prima dell’inizio della campagna: imboccate la prima uscita a destra e proseguite sulla SP47 – Strada Provinciale San Gimignano in direzione di Castel San Gimignano/Volterra.
Dopo avere percorso circa 5,0 km troverete l’indicazione San Donato (non entrate nel borgo di San Donato) proseguendo per 500 mt l’hotel sarà visibile sulla vostra destra.