Hotel Casolare Le Terre Rosse – San Gimignano

La mostra personale di Francesco Levy a San Gimignano

SGUARDO ITALIANO.3 - ABOUT MEMORY AND ON BEING ELSEWHERE di FRANCESCO LEVY.

Dal 25 Novembre 2018 al 3 Marzo 2019, presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea in Via Folgore da San Gimignano 11, sarà allestita la mostra SGUARDO ITALIANO.3 – ABOUT MEMORY AND ON BEING ELSEWHERE di FRANCESCO LEVY.

La Galleria, negli ultimi anni si è aperta alla fotografia ospitando mostre di grandi maestri, quali Elliot Erwitt, Franco Fontana, Robert Capa e Cartier-Bresson.

Francesco Levy, un giovane artista toscano, in questa personale propone un lavoro sulla memoria, dove, secondo quanto scrive Elio Grazioli, “si confrontano inesorabilmente la storia pubblica e la storia personale, quella di tutti, per così dire, e quella individuale”. I progetti fotografici che l’artista presenta in questa occasione partono da persone e da eventi del passato, il primo legato alla sua storia familiare, il secondo a quella comune; presentati insieme, a loro volta si intrecciano, dilatando dettagli e rinvii. Per l’occasione Levy presenta anche un video che è la versione in immagini in movimento

Per informazioni: www.sangimignanomusei.it