Hotel Casolare Le Terre Rosse – San Gimignano

Mercantia a Certaldo

Mercantia a Certaldo

Mercantia è ormai un famosissimo festival di teatro di strada che si volge a Certaldo, la città di Boccaccio da mercoledì 11 a domenica 15 luglio 2018.

In programma quasi 100 tra eventi e spettacoli e 400 diversi artisti che ogni sera si esibiranno: teatro, band, parate, danza, arti visive e altro ancora.

 Tra le novità di quest’anno cue satrà la sezione dedicata alle tradizioni giapponesi : le percussioni tradizionali giapponesi suonate dagli Ataru Taiko Percussion Group; la giocoliera di ispirazione shintoista del “Daikagura”, la rituale danza del dragone, Shi-shi-mai, direttamente da Kanramachi. Un tuffo dall’Oriente alle origini del mondo con gli olandesi Close Act ed i loro Saurus, giganteschi dinosauri futuristici alti fino a cinque metri che si muovono tra la folla minacciando un futuro ritorno alla notte dei tempi. Dalle grandi scenografie alla poesia dei piccoli gesti: storie d’amore senza parole con giocolerie, acrobazia e improvvisi cambi di scena per il Duo Looky (Israele) e gli The Eccentric Show (Brasile). Marionette di grande tradizione nordica invece con i Kabaré Púpala Marionetas (Germania) ed il loro The Wolve Minski And His Friends, piccolo lupo che non riesce ad essere così pericoloso come vorrebbe. Mentredall’Argentina arriva Manic Freak con Pequeño Payaso, freak che cerca difficili equilibri in aria.

Anche quest’anno l’ingresso al Festival sarà gratuito nella parte bassa, dove sarà allestito il grande mercato di artigianato e uno spettacolo importante; a pagamento nella parte alta

Per informazioni  www.mercantiacertaldo.it