Hotel Casolare Le Terre Rosse – San Gimignano

Luoghi Da Visitare Assolutamente In Toscana

La Toscana é la seconda regione più visitata d’Italia e ha un’incredibile quantità di luoghi da visitare, panorami mozzafiato, monumenti e opere d’arte…

Cosa vedere in Toscana?

Ecco la nostra lista dei luighi da NON perdere:

Firenze

Capoluogo della Toscana, città simbolo della cultura e della lingua italiana, culla del Rinascimento, racchiude alcuni dei più famosi musei e monumenti di tutta Italia.

Firenze

Siena

Siena, patrimonio architettonico medievale unico, si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo e della Torre del Mangia. Le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) si estendono tutt’intorno proprio a partire dalla piazza.

Siena

San Gimignano

San Gimignano, centro storico patrimonio dell’Unesco, fu costruita sull’antica via francigena . Delle settantadue erette, rimangono oggi quattordici torri che conferiscono al borgo un profilo particolare tanto da farlo ricordare come “la manhattan del medioevo”.

San Gimignano

 

Pisa

Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, vanta una storia millenaria che raggiunse il culmine all’epoca delle Repubbliche Marinare, periodo che permise di rendere il centro della città uno scrigno di tesori artistici, in cui spiccano chiese romaniche e gotiche.

Volterra

Volterra

Volterra è particolarmente conosciuta per le sue origini etrusche e per i numerosi reperti archeologici appartenenti a quest’epoca e per la lavorazione dell’alabastro.